La superbrand Capitan Findus oggi di Nomad Foods, interpreta la tendenza maggiore alla crescita degli alimenti ad alto contenuto di servizio con una meticolosa e sempre più ampia declinazione delle proprie referenze a base di pesce. Per inciso le referenze italiane sono di più di quelle inglesi (43). Tradotta in termini di strategia questo continuo arricchimento del portfolio prodotti può essere compreso con un richiamo al concetto di “mass-customization”.
La gamma italiana prevede oggi 48 varianti tra cui 7 novità:
I 2 Fiori di Merluzzo Nordico, (Gadus morhua) ottenuti dalla parte dell’animale catturato sempre da pesca sostenibile. Si presentano in una interessante confezione ricca di informazioni facilmente leggibili.
filetti di Merluzzo d’Alaska sfilettato ancora fresco pregriliato e surgelato entro 3 ore. Valgono le stesse considerazioni sulla preparazione. Cambia la salsa più acidula al limone.
Le Polpette di MerluzzoDelizie d’Amare, anche in questo caso a base di Merluzzo d’Alaska insaporito da zucchine e pomodori!
Restiamo in attesa di un eventuale lancio di un finger fish, venduto in Francia, ma non ancora in Italia, le Poissons Panés Double Délice Tomate , un prodotto interessante perché tecnicamente complesso, in quanto unisce uno strato di pomodoro al pesce, all’interno della panatura, che tuttavia mantiene la forma e l’estetica durante la cottura senza grassi in padella.