Quando si dice artigianale vuol proprio dire lavorate a mano, poi aggiungete che il laboratorio è a Modica, che si usa miele tipico di Sicilia, carrube, mandorle, agrumi e molte altre delizie sono quelle del territorio. Mettendo insieme tutto questo si ottiene Kirat.
Anche le caramelle possono diventare un prodotto d’alta gamma, raffinato, realizzato con cura e con le caratteristiche che piacciono ai consumatori d’oggi. Ossia sono vegane, biologiche, free-from (glutine, coloranti, zucchero, conservanti e stabilizzanti).
Una piacevole rivoluzione su un prodotto antico fatta da un gruppo di giovani imprenditori che hanno rilevato un rinomato laboratorio per farne un’azienda moderna, molto attenta alla qualità intrinseca degli ingredienti, ai processi di lavorazione che richiedono ancora fasi manuali, alla sperimentazione di sapori stuzzicanti, un’azienda sensibile al sociale che dà lavoro alle donne.
Poi a tutto questo si aggiunge il packaging giocato su una grafica ironica, con tratti fra il cartoon e la graphic novel ed in effetti di storie da raccontare dietro ad ogni creazione di gusto ce ne sono davvero tante.
Perfino il nome scelto per il brand si rifà al passato arabo, è il termine che designa la carruba, usata un tempo come unità di misura, ossia il carato.
Caramelle preziose da gustare grammo dopo grammo.
Caramelle anche su misura, giacché Kirat lancia il progetto delle caramelle personalizzate rivolto ai produttori di liquirizia, miele, bergamotto, zafferano, mandorle e altre specialità locali.
Un progetto che rafforza le migliori produzioni del territorio e le porta dolcemente sui mercati internazionali.