Edenred Italia ha lanciato il progetto #ZeroFoodWaste, iniziativa finalizzata alla lotta allo spreco alimentare ideata con la collaborazione delle insegne food Rossopomodoro e Gud, che fanno parte del circuito di partner in cui può essere utilizzato il Ticket Restaurant.
Negli store milanesi dei due brand della ristorazione sono state distribuite le food bag dedicate all’iniziativa, che consentono a tutti i clienti di portare a casa il cibo non consumato: un gesto in grado di offrire un contributo nella lotta allo spreco – il progetto punta in particolare a salvare dallo spreco circa 3.000 kg di cibo – e nella riduzione delle emissioni di gas serra.
“Partecipiamo a questa iniziativa con piacere – ha dichiarato Nicola Saraceno, amministratore delegato di Rossopomodoro – perché ci dà la possibilità di offrire un servizio in più. Una larga quota della nostra clientela è costituita da famiglie con bambini, ai quali un’iniziativa di questo tipo può risultare sicuramente educativa e anche simpatica.”