In Francia si può acquistare una nuova confettura a marchio Chef de France. Si tratta di una composta di fragola e macaron, il famoso biscotto da forno conosciuto nel paese transalpino fin dal XVI secolo. L’idea dell’azienda è quella di riproporre alla clientela il tipico gusto dei macaron francesi caratterizzati dalla crosta sottile e dal sapore leggero. zuccheroso. La particolarità di questi dolci è anche la loro estrema versatilità: possono essere impiegati per la decorazione delle torte oppure per guarnire dei dessert.
Del resto la mission di Chef de France è la rivisitazione di prodotti quotidiani, proponendo delle tendenze creative e alternative per gli aperitivi, i pasti e i dessert. Fondata nel 2011 in Savoia, l’azienda cominciò a produrre localmente delle creme salate e dolci da spalmare.
Chef de France si vanta di utilizza ingredienti locali. Nel 2017 si verificò una spinta imprenditoriale tesa a valorizzare il potenziale enorme di un brand così evocativo. Pertanto oggi l’azienda propone ai clienti una ampia gamma di prodotti indirizzati specialmente agli amanti del gusto; prodotti che spaziano dagli aperitivi ai condimenti e agli aiuti culinari.
Chef de France è caratterizzata da uno spirito innovativo che monitora tutte le tendenze culinarie che si sviluppano in Francia e all’estero, partecipando anche alle varie esposizioni dedicate alla gastronomia.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.