L’ennesima variante del superbrand Nutella si spinge nel comparto del surgelato con un classico prodotto da colazione predisposto per l’ampio mercato europeo.
Ferrero offre 4 croissant surgelati “ready-to-heat”, per un peso complessivo di 340 g e 364 calorie per croissant. La nuova referenza dell’azienda di Alba, punta, dunque, ad un suo ulteriore miglioramento gustativo rispetto alla versione shelf-stable, ampiamente diffusa e condivisa da altre marche concorrenti.
Si tratta di un ulteriore passo per trasferire il piacere del cornetto “fresco” del bar in ambito casalingo, con un apprezzabile risparmio e una aumentata facilità di preparazione, grazie alla formulazione studiata per la friggitrice ad aria, che richiede solo 15 minuti di tempo, così come è specificato sulla confezione.
Dal successo di questo lancio, dipenderà un probabile allargamento di gamma (dopo la linea dei gelati) nel campo del surgelato, che aprirà, per la multinazionale Ferrero, prospettive strategiche estremamente interessanti.