L’importanza del tempo risparmato è il fattore chiave nello sviluppo dei prodotti freschissimi ed è la strada su cui è incamminato il marchio Charal, che dal 2008 appartiene al Gruppo Bigard, il gigante nel campo delle carni lavorate. Quest’ultima azienda, relativamente giovane (fu fondata nel 1970) ha ricavi per circa 1,5 miliardi di € e opera su scala europea con 60 stabilimenti e 29 macelli.
Il contenuto di servizio per preparazioni importanti, come quelle a base di carni fresche, è sempre più apprezzato e quindi l’azienda francese amplia il proprio assortimento nei segmenti dei ready-to-eat come tartare e ceviche, oppure ready-to-cook semplificando ricette complesse.
Charal, che oggi fattura circa 900 milioni di €, nacque pressoché contemporaneamente a Bigard e per lungo tempo ha rappresentato la modernità e l’innovazione nel campo delle carni fresche, sia sul piano qualitativo e delle tecniche di conservazione, sia su quello del packaging.
La sua presenza nei supermercati francesi è pressoché totale e il suo spazio e il suo assortimento si allargano progressivamente.
Recentemente il marchio ha lanciato una preparazione ad ampio contenuto di servizio: il Ceviche di manzo, ovvero una rivisitazione della famosa ricetta peruviana. Il Ceviche è un piatto a base di pesce o molluschi marinati in agrumi e condimenti. E’ anche riconosciuto dall’UNESCO come espressione della cucina tradizionale peruviana e Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
https://www.foodevolvation.com/un-tocco-di-esot…ta-alla-teriyaki/