Alla ricerca di un nuovo prodotto che potesse alleviare gli effetti collaterali tossici dei farmaci chemioterapici contro il cancro che aveva colpito una cara amica, Gail Levy, riunì un team di esperti per aiutarla a progettare il processo più naturale possibile per combinare l’idrogeno con un’acqua con zero impurità.
HFactor Water nacque così da quest’idea nel 2017 e venne lanciata nel commercio al dettaglio e nell’e-commerce degli USA, prima di essere conosciuta internazionalmente.
Gail era già un’imprenditrice di successo in una vasta gamma di settori, e in quell’anno lanciava pertanto il primo, pluripremiato marchio di acqua funzionale priva di sostanze chimiche e di magnesio, infusa con idrogeno libero, che apporta benefici antinfiammatori e antiossidanti (SP) documentati da oltre 1.000 studi.
Questi studi dimostrano che l’idrogeno molecolare ha un impatto positivo su forma fisica, salute, stile di vita, recupero e benessere e che, in certi casi, l’acqua con idrogeno ha mostrato di poter ridurre gli effetti collaterali della radioterapia.
L’idrogeno viene infuso nell’acqua HFactor attraverso un processo di elettrolisi che separa idrogeno e ossigeno. L’idrogeno risultante viene poi infuso nell’acqua potabile, aumentandone la concentrazione.
L’idrogeno disciolto (H2) diventa un potente agente antiossidante che può neutralizzare i radicali liberi nel corpo.
L’idrogeno reagisce con l’ossigeno per formare acqua (H2O) in una reazione altamente esotermica.. I radicali liberi sono molecole con uno o più elettroni spaiati, altamente reattive e tendono a reagire rapidamente con altre molecole stabilizzandosi. L’idrogeno molecolare (H₂) reagisce appunto con i radicali liberi producendo molecole inerti.
HFactor viene offerto oltre che nella versione non-flavoured, anche aromatizzata:
- HFactor Flavored Hydrogen Water Blackbeary
- HFactor Flavored Hydrogen Water Honeydew
- HFactor Flavored Hydrogen Water Tart Cherry
L’ hydropack che contiene l’acqua ha un basso impatto ambientale poiché consumano meno energia delle alternative, sia durante la produzione che durante il trasporto. Un camion di buste hydropack, dichiara l’azienda, equivale a 26 camion di contenitori rigidi.