Dannon Light + Fit studiato per il target femminile (e non solo)

Avatar photo Daniele Tirelli27 Agosto 2024

Sebbene il mercato degli yogurt americano offre buone prospettive l’obbligo per le aziende leader, come si è detto a proposito di Haagen Dazs, innovare sperimentando l’ampliamento della gamma dei gusti offerti.

Un percorso strategico, che verrà seguito progressivamente in Europa e in anche in Italia,  è il combinare la “golosità” con il precetto dietetico della leggerezza; ed è appunto in questa direzione che procede Dannon Light + Fit, una linea di yogurt non grassi con un’ampia varietà di opzioni che richiamano esplicitamente un ricco dessert.

 

Ecco le caratteristiche principali della linea Greek, in concorrenza con Chobani che, negli Stati Uniti, è attualmente il leader nel segmento dello yogurt greco, con una quota di mercato del 45.7%.:

– Basso contenuto calorico: Solo 80 calorie per porzione da 150g.

12 g di proteine

0% di grassi: Perfetto per chi cerca un’opzione leggera.

7 g di zuccheri, di cui 2 aggiunti.

Varietà di gusti: Disponibile in gusti come cheesecake alla fragola, torta di mele caramellata, Boston cream pie, pumpik pie, toasted marshmallow, tiramisu, ecc.

INGREDIENTI – Latte scremato fermentato, acqua, fruttosio, meno dell’1%: caffè in polvere, aromi artificiali, amido alimentare modificato, acesulfame potassico, sucralosio, acido malico, sorbato di potassio (per mantenere la freschezza), colture attive per yogurt L. Bulgaricus e S. Thermophilus.

Il tutto significa (secondo l’azienda) almeno il 50% di grassi in meno rispetto allo yogurt greco aromatizzato medio.

Dannon USA, che parte del gruppo Danone, ha una quota di mercato del 7.3% in Nord America.

Dannon Light + Fit è principalmente rivolto al target femminile. Per questa ragione la filiale americana di Danone ha lanciato una campagna di marketing che sfida i cliché del marketing dello yogurt e le convenzioni sociali, incoraggiando le donne a essere coraggiose e senza scuse riguardo ai loro desideri, inclusi quelli per snack gustosi senza sensi di colpa.

Coerentemente, Dannon Light + Fit si impegna a promuovere l’equità economica per le donne, sostenendo iniziative che mirano a migliorare la loro vita.

Dannon Light + Fit non devolve direttamente i profitti dei suoi prodotti, ma ha creato programmi di sovvenzioni per sostenere le donne imprenditrici. Ad esempio, il programma in collaborazione con il Female Founder Collective (FFC) offre sovvenzioni di $10,000 a cinque imprenditrici selezionate. Questo programma mira a fornire supporto finanziario, mentorship e risorse per aiutare le donne a superare le barriere istituzionali e raggiungere i loro obiettivi imprenditoriali.

Dannon Light + Fit ha lanciato diverse iniziative per sostenere l’equità economica delle donne. Una delle principali è il programma EmpowHERship, che mira a superare le barriere istituzionali che le donne affrontano come imprenditrici e leader..

Un’altra iniziativa è il programma di ritorno al lavoro, chiamato “The Comeback”, che aiuta le donne a rientrare nel mondo del lavoro dopo una pausa. Questo programma offre un’esperienza estiva retribuita e supporto per aiutare le donne a riacclimatarsi alla loro carriera lavorativa.

vedi anche:

Chobani yogurt

 

 

Häagen-Dazs Cultured Crème uno yogurt che sembra un gelato

Avatar photo

Daniele Tirelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *