Un altro prodotto dell’ampia gamma di Albert Ménès: si tratta del nuovo paté di limone confit e zenzero. E’ una ricetta autentica protetta dal segreto industriale. Acidula e salata, è una salsa adatta alle marinature. La nota dello zenzero è abbastanza forte ma comunque ben armonizzata con il sapore dell’agrume. Si tratta di un prodotto molto utilizzato dai grandi chef nelle cucine esotiche, nella cucina fusion per l’esaltazione dei sapori di questi piatti.
Può essere assaporata anche con un po’ di crema fresca o di latte di cocco per smorzare la sua carica aromatica. È l’ideale per le maionesi, le “vinaigrette”, il pesce e le salse rapide con gli avocado. Si può anche utilizzare nella cottura delle carni rosse e bianche e come base per le marinature. Infine, se impiegata “a freddo”, può adattarsi anche agli yogurt e alle ricotte. Senza coloranti e conservanti, questo paté di limone e zenzero ha ottenuto la certificazione francese Ab dell’agricoltura biologica.
Leggi anche:
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.