L’azienda Pian della Mussa, storica azienda situata nelle valli di Lanzo, nel cuore delle Alpi Graie e attiva nell’imbottigliamento dell’acqua di montagna fin dal 1970, ha introdotto sul mercato il succo al bergamotto, valorizzando un agrume dalle potenzialità tuttora inesplorate e dono prezioso del patrimonio botanico tipicamente italiano.
Per suoi prodotti, la società ha deciso di unire all’acqua di sorgente di Pian della Mussa che sgorga purissima dalla fonte, a 1432 metri di altezza, le materie prime selezionate dei raccolti da agricoltura biologica certificata. Nella produzione dei suoi succhi, Pian della Mussa non usa, infatti, ingredienti ogm e non trattati con antiparassitari o concimi chimici di sintesi. La produzione è affidata ad Arc en Ciel di Cafasse (To).
Nei succhi non ci sono additivi, conservanti o coloranti: soltanto acqua di alta montagna e zuccheri della frutta. Il succo di bergamotto è anche esso 100% biologico. Gli ingredienti sono succo di mela da concentrato (80%) e succo di bergamotto (20%). Questi succhi vengono venduti in bottiglie con vetro a perdere da 200 ml per 6.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.