Come vi ho già raccontato nel post su Evian + Mind, le “enhanced waters”, cioè le acque arricchite di sali minerali utili alla salute e al benessere della psiche, sono arrivate anche sul mercato europeo dopo l’antecedente gestazione nel crogiuolo
statunitense.
Nel post precedente si parlava della linea Evian + Mind in 4 differenti gusti (cetriolo e menta, lime e ginger, lampone e ginseng e pompelmo e basilico). Ora anche in Eurospin hanno fatto la loro comparsa tre diverse varianti di “enhanced waters”.
Contraddistinte dal marchio Blues, queste acque vengono vendute in bottigliette di plastica nella linea Aqua Plus e sono disponibili in tre diversi gusti:
- con zinco antiossidante, (ribes nero)
- con magnesio defaticante, (limone e zenzero)
- con potassio energizzante. (lime e menta)
Tutte e tre queste acque sono prive di zuccheri.
Una certa somiglianza con i prodotti antesignani a marchio Evian e gli innumerevoli altri brand statunitensi che hanno consolidato un vero e proprio boom a partire dal 2010 è evidente.
L”obiettivo da parte della linea Aqua Plus di Eurospin di accentuare le proprietà benefiche di queste “enhanced waters” si declina con le varie promesse di Aqua Plus Antiossidante che sfrutta la capacità dello zinco di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. di Aqua Plus Defaticante usa invece le proprietà del magnesio per la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Infine di Aqua Plus energizzante utilizza il potassio per contribuire alla normale funzione muscolare.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.