
Il 10 novembre 2023 Md ha inaugurato il suo primo punto di vendita a Gricignano d’Aversa. L’insegna ha così raggiunto il numero di tre negozi all’interno della Regione Umbria. Ha partecipato all’inaugurazione anche l’assessore al Turismo, Marketing e Sviluppo economico, Giovanni Angelini Paroli.
Il nuovo punto di vendita è stato costruito di fronte alla Scuola della Polizia di Stato, in via Caduti di Nassirya. Vicino al nuovo Md c’è una stazione ferroviaria. La metratura del negozio è di 1.200 m2 e sono state assunte 19 persone dell’età media di 29 anni. La location non è casuale. L’ area è nei pressi di una rotatoria di grande traffico ed è fornita di un ampio parcheggio da 113 posti. L’ orario di apertura sarà continuato, dalle ore 8.00 alle 21.00, dal lunedì alla domenica. Il layout del supermercato è a pianta rettangolare con cinque casse e sei corsie. Md ha scelto di disporre i reparti in questo modo: l’ortofrutta all’ingresso, banchi di macelleria, panetteria, gastronomia serviti, laboratori a vista e ittico take away lungo il perimetro.
L’offerta food privilegia i prodotti a marchio privato, fra i quali Lettere dall’Italia® (ampio assortimento di prodotti tipici italiani ed eccellenze Dop e Igp), la linea dedicata alla salute Vivo Meglio (i prodotti biologici della linea dedicata e l’enoteca con i vini autoctoni della linea Enotrium®). Md, grazie alla vasta scelta di marchi propri, intende garantire acquisti di qualità a prezzi concorrenziali per la spesa quotidiana. Infine, l’offerta non food è rivolta agli articoli per la casa e agli elettrodomestici “ai prezzi più bassi del web”, come si trova scritto sul volantino dell’insegna, realizzato per l’inaugurazione.

Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.