Anche Weetabix innova con Crispy Minis Caramelised Biscuit

Ennio Pavarani25 Gennaio 2025

Niente di più classico della barretta di Weetabix, che nacque nel 1932 in Inghilterra quando l’azienda australiana British Cereal Company si trasferì nel Regno Unito, stabilendosi a Burton Latimer, Northamptonshire. L’idea originale venne dunque dall’Australia, dove un prodotto simile chiamato Weet-Bix era già popolare. Nel 1936, l’azienda venne rinominata Weetabix Limited.

Il prodotto venne sviluppato come alternativa nutriente e conveniente alla tradizionale colazione inglese.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Weetabix divenne particolarmente importante per la sua capacità di fornire nutrizione a lungo termine con ingredienti limitati La ricetta originale, basata su grano integrale pressato, è rimasta sostanzialmente invariata negli anni, ma i tempi cambiano  e le quote di mercato si difendono o si ampliano soprattutto con la differenziazione di prodotto.

Pertanto Weetabix lancia Crispy Minis Caramelised Biscuit, unendo il suo formato di cereali in miniatura leader con uno dei gusti ovunque più popolare. Sarà disponibile in One Stop, Nisa, Booker, Spar e Unitas a partire da marzo, dopo il referenziamento iniziale in Asda, Morrisons, Iceland e Ocado in febbraio.

Il nuovo gusto è un’aggiunta alla gamma Minis, soddisfacendo sia i gusti preferiti dai consumatori sia gli standard HFSS, per una colazione divertente ma salutare adatta a famiglie di tutte le età.

Il lancio sarà supportato dal più grande investimento di marketing nel brand Crispy Minis fino ad oggi, incluse attivazioni nei punti vendita su larga scala e canali media a pagamento.

Lorraine Rothwell, responsabile del marchio, ha dichiarato: “Con i Minis già preferiti, aggiungere la popolarità del biscotto caramellato è destinato a guidare un’ulteriore crescita della categoria grazie al gusto ed entusiasmo che offre, raggiungendo nuovo pubblico che apprezza il nostro impegno costante per qualità e gusto.

Il Crispy Minis Caramelised Biscuit è il terzo prodotto permanente della gamma, che include Frutta & Frutta Secca e Gocce di Cioccolato.

Ennio Pavarani

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *