La nuovissima joint-venture Planet Partnership LLC, che segna la collaborazone di Beyond Meat Inc. e PepsiCo Inc. prosegue con il lancio di Beyond Meat Jerky. La tendenza al consumo di carne secca si rafforza ovunque nel mondo (anche in Italia).
Ovviamente, l’universo alternativo vegano non poteva non estendersi anche verso prodotto molto peculiare. L’alternativa plant-based del jerky si avvale della tecnologia messa a punto da Beyond Meat per offrire una falsa carne marinata e arrostita lentamente per offrire l’esperienza del tradizionale manzo essiccato in tre gusti: Original, Hot & Spicy e Teriyaki.
Il prodotto sposa anche la tendenza verso l’iperproteico in quanto contiene 10 grammi di proteine per porzione, naturalmente senza colesterolo. Realizzato con ingredienti semplici a base vegetale come piselli e fagioli mung, il tutto è senza OGM, soia o glutine.
Disponibile in tre versioni, Beyond Meat Jerky è anche il primo prodotto shelf-stable di questo marchio, che è già stato accettato con successo dalla grande distribuzione americana.