Il brand Tanoshi ha una storia aziendale che iniziata nel 2008. Un gruppo di imprenditori, dopo un viaggio in Giappone ricco di scoperte culinarie e culturali, ha deciso di costituire una propria società, dedicata ai cibi orientali.
Il nome che fu scelto per il brand, Tanoshi, racchiude in sé l’intera anima della cultura giapponese, coreana e indiana. La mission aziendale è quella di far scoprire ai clienti queste differenti culture attraverso dei prodotti autentici ed emblematici.
Questa nuova salsa al peperoncino e sesamo si richiama direttamente alla cultura culinaria coreana e utilizza soltanto i migliori ingredienti per ottenere i sapori più raffinati. Priva di glutammato, questa salsa piccante è ideale per la preparazione del bibimbap.
Il bibimbap, che significa letteralmente “riso mescolato”, è un piatto tipico coreano costituito da un mix di riso e verdure. Qualche volta alla preparazione viene aggiunta la carne di pollo, di manzo oppure le uova o il cosiddetto gochujang, un olio costituito da semi di sesamo e salsa di soia.
All’interno della gamma Tanoshi Corée troviamo anche i noodles con diversi sapori: pollo gochujang, manzo bulgogi, i ramen bulgogi, i ramen kimchi e infine i noodles alla patata dolce, ideali per la preparazione del piatto japchae coreano.
La clientela di riferimento è chiaramente quella amante della cucina orientale che ha avuto la possibilità di assaggiare i piatti tipici durante i viaggi in Estremo Oriente.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.