Campbell, California, 6 settembre 2023 –Centric Software, azienda che rivendica la leadership del mercato PLM (Product Lifecycle Management), ha annunciato che Aldi Sud collaborerà con Centric Software per promuovere la propria trasformazione digitale, supportare il processo decisionale basato sui dati e migliorare ulteriormente la collaborazione internazionale della sua rete. Centric Software fornisce infatti innovative soluzioni aziendali per pianificare, progettare, sviluppare, reperire, prezzare e vendere prodotti perseguendo obiettivi di trasformazione digitale strategici e operativi.
Va ricordato che Aldi Sud fu fondata nel 1961, e come discount globale gestisce 7.100 negozi in 11 paesi, tra cui Australia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Cina, in quattro continenti. I suoi negozi offrono una gamma base di prodotti alimentari, compresi prodotti regionali, prodotti biologici e freschi e altri beni di consumo non alimentari, con un’attenzione predominante alle marche private accuratamente selezionate. Ad esse si aggiungono acquisti speciali a tema a rotazione settimanale e articoli stagionali.
Dopo un intenso processo di selezione dei fornitori, Aldi Sud ha scelto Centric Software per fornire una soluzione gestionalead una ampia gamma di categorie implementando la soluzione Centric PLM, e Centric Visual Boards, un’innovativa piattaforma di “visual collaboration” che estende le capacità del PLM al fine di trasformare il processo di go-to-market per la vendita al dettaglio multicategoria.
“Centric Software si distingue per la competenza e l’interfaccia intuitiva delle proprie soluzioni”, ha spiegato Simon Weil, Amministratore delegato Global Business Coordination di Aldi Sud e ha aggiuntoe: “Le soluzioni Centric si adattano perfettamente al nostro assortimento focalizzato sul cliente e ai team che utilizzeranno il software, dall’acquisto, pianificazione, merchandising e branding, al sourcing, compresi i fornitori che utilizzeranno il sistema”.
“Gli strumenti di Centric supportano il nostro obiettivo di snellire il processo di acquisto di food, near-food e non food in modo da poter offrire ai nostri clienti i migliori prodotti possibili ai prezzi più bassi possibili”, ha affermato Christian Gillmann, Group Director International IT presso Aldi Sud . “Ci stiamo adoperando per una forte partnership e un’innovazione collaborativa , con l’obiettivo di elevare le potenzialità del software”.
La più ampia trasformazione digitale consente ad Aldi Sud di rispondere rapidamente al cambiamento del comportamento dei consumatori e di migliorare il time-to-market per nuovi prodotti e servizi, raggiungere obiettivi di conformità, sostenibilità e qualità e promuovere la leadership in termini di costi attraverso una migliore efficienza e collaborazione.
Aldi Sud prevede di integrare le soluzioni di Centric Software con i diversi altri sistemi aziendali quali ERP e PIM e di gestire determinate funzioni, inclusi elementi di garanzia della qualità e sostenibilità, su scala globale.
“Siamo molto entusiasti di annunciare la nostra partnership con Aldi Sud”, ha aggiunto Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Aldi Sud è un leader globale nel settore della vendita al dettaglio di generi alimentari discount, con piani ambiziosi per semplificare le proprie operazioni in modo strategico a lungo termine. Siamo orgogliosi di fornire gli strumenti che consentiranno ad Aldi Sud di raggiungere questi obiettivi.”.