Conad Adriatico unitamente a CIA Conad ha meritato per il 4° anno consecutivo il Cx Store Award (di Promotion magazine e Amagi) nella categoria “Primi per il miglior rapporto qualità/prezzo nel Medio Adriatico”. Nel video Federico Stanghetta spiega la chiave del successo di queste cooperative.
Dunque le due insegne difendono e mantengono così un primato difficile da ottenere tra le famiglie residenti nelle province di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.
In un contesto di agguerrita concorrenza e di eterogeneità della propria clientela (e delle sue motivazioni all’acquisto), Conad ha mantenuto un difficile equilibrio tra la necessaria risposta all’inflazione a due cifre dei prodotti grocery e la richiesta crescente di specializzazione della sua clientela.
Certamente, come in altre situazioni nazionali, dove il localismo è uscito vincente, per Conad la chiave di volta è ancora una volta l’adattabilità della sua organizzazione di soci-imprenditori al territorio e la forza di un grande gruppo.
Il riconoscimento deriva da un’indagine condotta da Amagi su un panel di 15.273 famiglie (su base nazionale) intervistate da Norstat.