Lo trovate da Binny’s, in Marcey Street (Chicago, IL) con un ottimo rapporto qualità/prezzo. C’è sempre qualcuno nel settore del cognac che cerca di superare i limiti della qualità e della estrema raffinatezza.
Chapters of Ampersand Et No 1 è sicuramente uno di questi brand al top di gamma.Chi lo ha assaggiato lo descrive come un’emozionante unione di gusto e stile, derivante da un impegno verso la perfezione grazie al cristallo svedese e al blend di cognac di grandi annate di Champagne, 1943 e 1974, unite ad un rarissimo cognac del 1870, pre-Phyllox.
Si tratta di un mix realizzato da Folke Andersson, (creatore del Gronstedts Cognac) e da Richard Braastad, Maitre de Chai, della prestigiosa Maison Tiffon. Et No 1 è una serie limitata unica, numerata e firmata, di 300 bottiglie in totale, fornite in scatole fatte a mano, di tovere affumivato, e rivestite con acciaio inossidabile svedese.
La bottiglia è stata progettata da Goran Warff di Kosta Boda e soffiata a mano e modellata manualmente da Transjö Hytta a Kosta, Småland.