Volge al termine la promozione di Barilla legata al grande successo internazionale di Stranger Things, una serie televisiva horror e fantascientifica americana creata dai Duffer Brothers.
La promozione abbinata a Netflix terminerà, infatti, il 5 dicembre 2022.
La programmazione e la scia dell’annuncio di una 5° e ultima stagione è stata un’occasione per per rafforzare il posizionamento del marchio storico di Pavesi, Ringo, nei confronti del target giovanile straordinariamente appassionato della saga dei numerosi protagonisti coinvolti nei misteri dell’immaginaria città di Hawkins, nell’Indiana.
In particolare, il tutto ha offerto anche l’occasione di provare una nuova limited edition di Ringo Stranger Things Farciti con Crema che Frizza al Gusto Fragola, un’idea davvero innovativa che si pensa probabilmente ispirata da almeno due concetti.
Il primo, è un richiamo alle caramelle frizzanti molto popolari negli anni ’70-80, negli USA, anni in cui sono ambientate le vicende.
Il secondo, è lo sperimentare un gusto innovativo che nell’insieme dell’acidulo della fragola rilascia la frizzantezza del bicarbonato di sodio combinato con l’acido citrico, creando un effetto insolito e probabilmente mai sperimentato prima (almeno su ampia scala) con biscotti farciti.
In conclusione, anche Barilla sembra convinta dell’efficacia delle “limited edition” (o dei prodotti effimeri) e determinata ad usare una tecnica di marketing già ampiamente usata da competitor agguerriti quali Vicenzi (Grisbi) e notoriamente da Mondelez con Oreo, un marchio la cui potenza sembra ancora rimanere sopita nell’Europa continentale e in Italia in particolare.