Anche l’edizione 2023/24 di CX Store Award conferma le straordinarie qualità dei servizi offerte nei punti di vendita Esselunga. Le famiglie (che sono parte del panel di 15.273 nuclei intervistati da Norstat) che riconoscono a Esselunga il miglior servizio di Accoglienza e di cura dell’Ambientazione dei suoi punti di vendita sono percentualmente le più numerose.
Inoltre, la medesima clientela è quella che si dimostra la più entusiasta circa l’esposizione dei prodotti di Gastronomia nonché del visual merchandising del reparto Ortofrutta. Esselunga si conferma, ulteriormente, al primo posto e con notevole vantaggio per quanto riguarda il miglior programma di promozione ai consumatori legato alla Carta Fedeltà.
Un altro importante riconoscimento attribuito all’azienda creata da Bernardo Caprotti, riguarda la Profondità Assortimentale e la presenza sistematica delle Novità offerte dal mercato.
Infine, si conferma, per il quarto anno consecutivo, la leadership in termini di miglior Rapporto Qualità Prezzo per le province della Valle d’Aosta e della Valle Padana, ovvero Piemonte, Lombardia ed Emilia.
CX Store Award 2023/24 conferma, dunque, gli indubbi punti di eccellenza di Esselunga in un contesto che diventa, giorno dopo giorno, teatro di una concorrenza sempre più accesa.
L’insieme dei servizi premiati di Esselunga costituisce, ancora una volta, un punto di riferimento per tutte le 182 insegne sulle quali si è concentrata la ricerca analitica di Promotion e Amagi.