Feed: la bevanda che promette di sostituire un pasto

Avatar photo Loris Tirelli30 Ottobre 2024

In Svizzera si può acquistare Feed, la bevanda 100% vegetale che promette di sostituire un pasto completo. Sulla confezione compare la scritta “shot di proteine” e, in effetti, il contenuto di proteine derivanti dalla soia è elevato. Questo prodotto contiene infatti 15 g di proteine e 25 tipi diversi di vitamine e minerali fra i quali ferro, potassio, manganese, zinco, selenio, calcio, fosforo, cromo e rame, vitamine A, D, E, K, C, B1, B2,B3, B5, B6, B9, B12, 

L’azienda produttrice francese si chiama anche essa Feed ed è specializzata in sostituti del pasto, in formato liquido (bevande) e solido (barrette). I suoi prodotti sono stati ideati per essere completi a livello nutrizionale, cioè con tutti i macro e micronutrienti indispensabili per un pasto veloce ma equilibrato.

In Svizzera in suoi meal-drink sono disponibili in diversi gusti fra i quali cioccolato, vaniglia, frutti rossi e una versione “green” a base di verdure.

Il target di Feed è la clientela vegana e vegetariana, prettamente giovane e di cultura superiore, che ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti e deve spostarsi continuamente per ragioni lavorative. Dato che le bevande proteiche Feed sono pronte per essere consumate, il cliente deve semplicemente agitare la bottiglia e berne il contenuto.

Inoltre, dato che questi meal-drink sono privi di lattosio e gluten-free, e ovviamente OGM-free, sono adatti anche a coloro che hanno particolari intolleranze o allergie alimentari.

Ogni bottiglia di Feed protein shot ha un peso di 500 ml ed è interamente riciclabile.

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *