General Mills lancia Old El Paso Street Vibes

Avatar photo Loris Tirelli18 Novembre 2024

La multinazionale alimentare General Mills propone alla clientela un kit completo per riprodurre i tacos a casa. Old El Paso Street Vibes, il nuovo prodotto della nota azienda alimentare, consiste in una serie di kit per tacos che si richiamano alla vivace cucina dei mercati e delle strade messicane. Secondo alcuni studi, l’origine della parola “taco” deriverebbe dalle miniere d’argento del Messico coloniale. I “tacos” erano piccoli pezzi di carta utilizzati come involucri dai minatori per avvolgere la polvere da sparo.

Old El Paso Street Vibes  Taco kit è costituito da un insieme di ingredienti per due persone. Nel caso di quello denominato “Al Pastor” ci sono 6 mini-tortillas, 1 melange di spezie e paprika e 1 salsa di condimento fruttata. Il tempo di preparazione è veloce e occorrono solo 20 minuti per ottenere i tacos completi. La salsa fruttata è costituita da acqua, pomodoro in pezzetti (23,9%), peperone rosso, ananas (10%), concentrato di pomodoro, amido modificato di mais, miele, sale da cucina, cipolla, aceto, aromi naturali, purea di aglio, succo di limone concentrato, peperoncino chipotle, acido citrico, coriandolo, cloruro di calcio.

La seconda versione di Old El Paso Street Vibes Taco kit prevede la salsa barbecue al posto di quella fruttata e 1 melange di spezie per guacamole. In questo caso gli ingredienti della salsa di condimento sono: acqua, zucchero, concentrato di pomodoro, aceto, purea di limone verde, amido modificato di mais, miele, purea d’aglio, sale da cucina, cipolla in polvere, peperone chipotle affumicato, spezie, acido citrico.

Entrambi questi prodotti sono privi di conservanti e adatti a coloro che seguono una dieta vegetariana.La preparazione del prodotto finale è relativamente rapida. Occorre riscaldare in una padella con un pò di olio un pò di macinato e aggiungere le salse e la cipolla. Bisogna poi scaldare le mini tortillas in una padella oppure nel forno a microonde e poi arrotolarle. L’ultima fase prevede l’aggiunta della salsa guacamole e della carne macinata con un pò di coriandolo e di limone verde per fare un tocco di freschezza al piatto.

In conclusione, come enfatizzato dal nome del prodotto, gli Street Vibes taco mirano a riprodurre l’atmosfera e l’energia tipiche delle strade urbane messicane, spesso associate a street food, musica vivace e una cultura dinamica.

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *