Il 6 giugno 2023 Häagen-Dazs Cultured Crème è stata lanciata sul mercato americano e ha iniziato la sua progressiva diffusione.
Questo nuovo prodotto è stato introdotto per portare un tocco di lusso nel reparto yogurt, con sei gusti fruttati e una consistenza cremosa che ricorda il gelato. Il mercato degli yogurt negli Stati Uniti sta registrando una crescita robusta e si parla di una crescita di 6,6 miliardi di dollari nel periodo 2024-2028.
Il problema da affrontare è l’inarrestabile differenziazione di marchi, formulazioni e gusti.
Il tratto distintivo di Haagen Dazs è la Cultured Crème, realizzata con una miscela unica di colture batterica per offrire un’esperienza di gusto più morbida e avvolgente rispetto allo yogurt tradizionale.
La cultured crème è basata su un processo fino a cinque volte più lungo rispetto a quello dello yogurt tradizionale di latte latte fresco, panna, e panna pastorizzata fermentata con batteri dell’acido lattico e frutta vera, che le conferiscono un sapore e una consistenza unici.
Il nuovo yougurt, senza coloranti o aromi artificiali, è disponibile nei gusti vaniglia, fragola, caffè, ciliegia nera, limone e mirtillo.
Il marchio Häagen-Dazs appartiene a General Mills. Tuttavia, la produzione e la commercializzazione dei gelati Häagen-Dazs in Nord America sono gestite da Froneri, una joint venture tra Nestlé e PAI Partners.
Dannon Light + Fit studiato per il target femminile (e non solo)