L’azienda portoghese, Healsi, propone un’acqua minerale naturale premium che proviene da una sorgente portoghese ad alta concentrazione di silice e con pH neutro.
La particolarità è la forma spettacolare della bottiglia tagliata come un diamante e disponibile sia in plastica, sia in vetro per ristoranti o particolari eventi.
Alcune informazioni circa il contenuto di silice, ovvero un minerale che alcuni studi definiscono benefico per l’organismo. Infatti, si ritiene che esso sia utile alla salute della pelle, dei capelli, delle unghie e anche per l’apparato circolatorio. L’azienda promette che, bevendo questa acqua naturale, si possano rimuovere le tossine dall’organismo, migliorando in generale la salute.
In aggiunta, il silice è un minerale fondamentale per la formazione del collagene, proteina essenziale per la salute delle articolazioni e delle ossa.
Questa acqua ha anche un pH neutro, cioè è una soluzione acquosa con un valore di pH pari a 7. Ciò significa che la concentrazione degli ioni idrogeno (H⁺) è uguale alla concentrazione degli ioni idrossido (OH⁻). Halsi non è quindi né un’acqua acida né basica.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.