Heart Water, acqua piovana e opere di bene.

Avatar photo Daniele Tirelli23 Agosto 2024

Nel 2017, Michael Dadashi, un imprenditore che aveva fondato MHD Enterprises, un’azienda di riciclaggio di componenti elettronici, ex-eroinomane liberatosi dalla dipendenza e Ylianna Dadashi, Miss Texas 2015 e seconda classificata a Miss America fondarono Heart Water LLC, azienda produttrice dell’omonima Heart Water.

La particolarità di quest’acqua è la sua natura piovana,

cioè proviene dalla raccolta della pioggia in un impianto collocato a Buda, Texas. Il sistema proprietario di e purificazione in 7 fasi è stato acquistato dalla Sky Springs Rain, che per prima aveva lanciato il concetto di recuperare l’acqua “prima che toccasse terra, dalla fonte più pulita in assoluta: le nubi”, mantenendo il team originale come proprietari di minoranza

Michael e Yilianna Dadashi

L’acqua viene dunque lavorata utilizzando una tecnologia basata su luce ultravioletta e ossidazione dell’ozono, garantendo l’acqua naturalmente più pura disponibile e per produrre tre varianti di acqua in bottiglia, tra cui Plain Rain (acqua piatta), Pink Himalayan Rain (acqua alcalina arricchita con minerali rosa dell’Himalaya per elettroliti e antiossidanti) e Sparkling Rain (acqua gassata), tutte imbottigliate alla fonte. Questi tre tipi si distinguono per il colore della bottiglia in alluminio (dal viola al rosa).

Il concetto fondante è che l’acqua piovana è naturalmente la fonte d’acqua più sostenibile del pianeta perché, se raccolta correttamente, è infinitamente rinnovabile e, specialmente in certe zone, il processo di raccolta dell’acqua piovana di Heart Water sta salvando le risorse idriche in via di esaurimento.

Il vantaggio, sostengono Yilianna e Michael, dell’acqua piovana è che non è stata esposta ad elementi come sostanze chimiche presenti nel terreno o nelle tubature, ma  arriva direttamente dal cielo nel sistema di raccolta sul tetto di 2 acri, che può imbottigliare 450.000 bottiglie da 16 once con appena 2,5 cm di pioggia continua, rendendo Heart Water “la migliore acqua in bottiglia al mondo”, con il suo sapore diverso.

Heart Water si è impegnata a non usare bottiglie di plastica per via dell’impatto ambientale. Usa bottiglie di alluminio, da 23,9 once o 16 once, riutilizzabili oppure lattine di alluminio da 16 once.

Oltre a perseguire la sostenibilità ambientale, il 23% di tutti i profitti realizzati confluisce nella Heart Water Foundation, che ha la missione di aiutare  i bambini che soffrono di povertà, malattie e dipendenza dei genitori. La Heart Water Foundation ha fatto donazioni per conto della Just Keep Livin’ Foundation di Matthew e Camila McConaughey al Dell Children’s Medical Center, della città di Austin, Texas.

Nel febbraio 2021, lo stato del Texas è stato colpito da emergenze ambientali che hanno causato interruzioni di corrente e carenze idriche per milioni di texani. In quanto fonte idrica decentralizzata, Heart Water ha fornito migliaia di bottiglie d’acqua a chi ne aveva bisogno nella regione del Texas centrale.

Heart Water si è classificata tra le prime 5 in vari  concorsi internazionali di degustazione delle acque.

Acqua Panna Limited Edition l’avvio di un trend

Alkaline88 l’acqua che rivendica il “sapore più buono” del mondo

Avatar photo

Daniele Tirelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *