La società statunitense Eden Foods ha fatto della sostenibilità il proprio carattere distintivo, promettendo il costante controllo dell’impatto ambientale del suo processo produttivo ed è nota anche per la scelta di non utilizzare sostanze chimiche nella produzione.
Fondata da un gruppo di amici negli anni ’60 e specializzatasi nei alimenti macrobiotici e biologici, ha recentemente lanciato la Eden Lotus Root Tea Powder, la polvere di radici di loto. Questa pianta acquatica della famiglia delle Nelumbonaceae ha fatto la sua comparsa sulla Terra 80 milioni di anni fa.
Molto ricco di proprietà medicinali, di oli essenziali, tannini, nelumbina e zinco, il loto è considerato una pianta sacra in India ed è legato ai 7 Chakra, i centri energetici del nostro corpo. La nuova polvere, che si rivolge in primis ai clienti vegetariani, vegani e agli amanti dello yoga, viene venduta negli Usa a 15,79 dollari in barattoli di vetro da 56,7 grammi.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.