Riceviamo e pubblichiamo da FruitBook Magazine
Nei punti vendita Pam Panorama è arrivata una proposta esclusiva che spicca in un espositore dedicato collocato anche nel reparto ortofrutta. Si tratta di una nuova linea di zuppe pronte d’autore, firmate Lorenzo Cogo. Lo chef stellato, ex enfant prodige della cucina italiana, ha messo a punto tre ricette gourmet che sorprendono all’assaggio. Lo conferma Luca Migliolaro, direttore commerciale e marketing di Pam.
La nuova sfida degli chef stellati? Le zuppe pronte, in versione gourmet. Una tendenza che si sta ritagliando sempre più spazio negli scaffali dei supermercati e che vede alcuni grandi maestri dei fornelli dedicare fantasia ed estro per dare ai consumatori un assaggio di alta cucina in una proposta ready to eat, pronta in pochi minuti. L’ultimo esempio è quello di Lorenzo Cogo, ex enfant prodige della cucina italiana che, partendo dalla sua casa a Thiene, in provincia di Vicenza, si è fatto le ossa nei ristoranti più esclusivi del mondo, dalla Spagna al Giappone, conquistando il titolo di più giovane chef stellato del nostro Paese. Nel 2020 ha preso una pausa dalla cucina, per poi ripartire dal ristorante Dama di Venezia, dove lavora come supervisore. E oggi si dedica anche a progetti nell’industria alimentare e nel largo consumo: la scorsa estate ha assaggiato e recensito i principali gelati confezionati in commercio, ora si lancia in una nuova avventura, in esclusiva per Pam Panorama.
Ecco allora che sugli scaffali dei supermercati del gruppo sono apparsi in questi giorni i primi espositori di Loco, una nuova linea di zuppe gourmet pronte in tre minuti, da preparare al microonde o in pentola aggiungendo semplicemente dell’acqua. Sono tre le referenze che portano la firma dello chef stellato: Spinaci tartufo e nocciole, Pomodoro basilico limone e olive, Zucca carota arachidi e arancia. Una proposta vegana, senza lattosio e senza glutine, nel formato da 100 grammi per una-due porzioni, disponibile in esclusiva in tutti i Pam Panorama d’Italia.
“Che cos’è Loco? – scrive Lorenzo Cogo su LinkedIn -. È una zuppa italiana che si prepara in pochi minuti ed è stata creata per gustarla nelle giornate in cui il tempo per concedersi una sana e corretta alimentazione è limitato. È un pasto proteico perfettamente bilanciato, per portare a tutti un’esperienza gustativa sana di alta qualità”.
“Lorenzo Cogo è stato il più giovane chef stellato italiano – commenta Luca Migliolaro, direttore commerciale e marketing di Pam Panorama su LinkedIn annunciando l’arrivo sugli scaffali della nuova linea di zuppe gourmet d’autore -. Oggi, oltre alle mille iniziative che la sua mente iperattiva partorisce ogni giorno, è partito con un nuovo progetto che ha un goal che ogni chef ha nel proprio subconscio: far assaggiare a tutti la propria cucina.
Esattamente il contrario della nicchia di un ristorante stellato”. “Personalmente – aggiunge Migliolaro – sono rimasto incantato dalla bontà di un prodotto in busta e con Ugo Masi abbiamo deciso di cogliere la sfida dal primo giorno in cui è partito il progetto. Provate le buste di Loco e fatemi sapere se anche voi siete rimasti increduli”.
Ugo Masi è il responsabile settore ortofrutta di Pam Panorama: non a caso, infatti, l’espositore delle nuove zuppe Loco è collocato in punto vendita anche nel reparto ortofrutta, come mostrano le foto postate da Migliolaro sui social. Un prodotto esclusivo per un posizionamento altrettanto rivoluzionario. Da tenere d’occhio.
Per gentile concessione di Fruitbook Magazine Copyright: