IPERAL la catena di supermercati/ipermercati che per il secondo anno si aggiudica il CX Store Award come clientela più soddisfatta del suo reparto Formaggi (e Salumi) è nata il 12 agosto 1986, con l’apertura del primo ipermercato Iperal a Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.
Nel decennio successivo l’insegna prese l’abbrivio della crescita con 6 nuovi punti vendita, entrando a far parte nel 2000, di Agorà Network, un gruppo di acquisto basato su una rete di aziende della distribuzione organizzata, promosso e fondato dal suo AD, Antonio Tirelli.
Pur mantenendo le proprie radici nella nativa Valtellina e a Sondrio, Iperal proseguì la sua crescita estendendosi attraverso la Brianza, sino a Monza e infine nella provincia di Milano.
Attualmente Iperal oggi conta 50 punti vendita tra ipermercati e supermercati, una presenza capillare in 8 province lombarde e oltre 3.000 addetti al servizio del cliente.
Grazie all’impronta imprenditoriale e la continuità della sua strategia attenta al cliente e alla qualità, Iperal figura ai primi posti nelle diverse classifiche per reparto del CX Store Award.