La celebre birra Desperados ha preso atto della contraddittoria tendenza ad azzerare l’alcol nelle bevande bassamente alcoliche, tra cui la birra e ad aggiungerne invece a bevande piatte o gassate come acque e soft drink.
A questa invasione di campo Desperados, risponde con questa birra al gusto di tequila e con 5,9% di Abv originariamente creata e prodotta dalla società Fischer Brewery e ora prodotta da Heineken nel birrificio di Karlovačko.
In Francia Virgin viene venduta in confezioni da 3 bottiglie. Il contenuto è di 33 cl ciascuna. La Desperados Virgin viene aromatizzata con agrumi e scorza di limone oppure con gli ingredienti del Mojito, il celebre cocktail. Si inserisce all’interno del nuovo trend delle bevande no-alcol individuato da numerose fonti tra cui consumo.ch e Martha Stewart. Questa nuova tendenza alimentare si può integrare ovviamente anche in quella vegana.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.