In Carrefour France viene venduto il preparato per il “pane del Marocco” a marchio Milia. La società omonima ha sede legale a Olivet, nel dipartimento del Loiret nella regione del Centro-Valle della Loira. La preparazione a base di farina e di semola è soffice e ha la particolarità di mantenere la pasta alveolata e filante. L’azienda ritiene che sia il prodotto ideale per la colazione, accompagnato da burro e miele. Questo pane può però essere gustato anche con una zuppa o una tajine, il piatto tipico della cucina maghrebina a base di carne o pesce in umido. Milia, che in latino significa “regina dei cereali”, si vanta, infatti, di rispettare i sapori e le tradizioni culinarie magrebine.
Per la preparazione di questo pane tipico è sufficiente l’aggiunta di un po’ di acqua tiepida in una ciotola e seguire le istruzioni riportate sul package. Impastando per 5 minuti, a mano oppure con un mixer a media velocità, si ottiene un impasto liscio e omogeneo. Calcolando un’ora di riposo della pasta, un lavoro di stesura con il mattarello e altri 18 minuti di cottura in forno preriscaldato, la preparazione di questo pane è abbastanza semplice. Venduto in confezioni da 500g, il preparato basta per creare 4 pagnotte.
Leggi anche: È di tacchino e tracciabile la mortadella halal Isla Délice
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.