Dopo il latte e il burro di noci, ora Milkadamia, brand Usa da sempre innovatore nei prodotti vegetali, introduce nel mercato statunitense una nuova linea di oli da cucina a base di noci di macadamia. L’obiettivo è sfruttare il gusto esotico dell’umami salato. I due oli sono contrassegnati dal marchio “Oh Mommy!”.
La Noce di Macadamia è in grado di dare ai piatti un sapore burroso e molto delicato. Inoltre, il suo olio è benefico per la pelle e per l’intestino. Milkadamia afferma che questi due nuovi prodotti hanno anche la percentuale più bassa di grassi saturi. Al contrario, sono ricchi di grassi monoinsaturi salutari e hanno un livello inferiore di omega-6 infiammatori rispetto agli altri oli di noci o di semi. In aggiunta, il loro elevato punto di fumo (410 gradi) li rende i prodotti ideali per la frittura e le grigliate.
Privi di zuccheri, gli oli Oh Mommy! si adattano anche alle diete chetogeniche. Disponibili in spray da 4,7 once, vengono venduti al prezzo consigliato di 11,99 dollari. L’azienda prevede il lancio futuro di una bottiglia da 8,5 once a 14,99 dollari. A partire dal primo trimestre del 2021, questi oli di Macadamia sono venduti anche da Amazon.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.