Le Morbidelle dell’azienda Trevisan Dolciaria, di Villanova d’Asti, sono un prodotto semplice e interessante. Oltre ad interpretare il trend a favore dei panificati integrali e arricchiti di semi vari, è il confezionamento multipack delle schiacciatine morbide già tagliate per ricevere il ripieno e, soprattutto, confezionate singolarmente. La soluzione, al contrario degli altri pack di pani pre-affettati che una volta aperti si deteriorano se non consumati rapidamente, consente di mantenerne freschezza. Piccola, ma rilevante innovazione dovuta, probabilmente alla crescente accessibilità delle tecnologie automatizzate di confezionamento.
Trevisan Dolciaria, un tempo piccola dolciaria familiare avviata negli anni ’70, presenta oggi un catalogo vastissimo di prodotti da forno che spaziano dai pani croccanti e morbidi, alle sfoglie, i grissini, gli snack, le torte ed altro.
Attualmente prosegue l’incremento della sua distribuzione numerica essendo presente in più di 5000 punti vendita della GD-DO. Dal 2013 fa parte del gruppo Fietta.
Le diverse categorie bakery stanno popolandosi sempre più fittamente di marchi e proposte innovative e ci sembra che le Morbidelle abbiano un tratto distintivo promettente davvero degno di attenzione.