Quando hai il mondo a portata di dito e dopo che decenni di estetica social-mediatica hanno impattato sulla percezione (e accettazione) della propria fisicità, non mi stupisce l’ascesa di questa vague proteica nell’alimentare. – scrive Cristian Modolo, (CMO | Brand Strategy & Management di Vicenzi)
Ha trovato terreno fertile nell’evoluto interesse alla salute delle nuove generazioni. Un benessere che è interpretato più come preoccupazione olistica: per il proprio corpo, archiviando però la concezione della fisicità dopata à la Schwarzy di altre generazioni, per la mente, per le emozioni e per il pianeta stesso.
E’ un fil rouge che parte dal 2002, quando l’artista australiano Karl Kruszelnicki coniò per la prima volta il termine “selfie”, prosegue senza soluzione di continuità nel trend del #everydaycaresnacking” e arriva all’ipertrofismo proteico delle novità che stanno popolando le più disparate categorie del #fmcg.
Anche lo scaffale delle Merende era in attesa di un prodotto che interpretasse questo trend. Eccolo, offerto da noi esperti del Muffin, con tutta la playfulness che distingue il recente #rebranding di Mr.Day.
PS: qualcuno ci ha chiesto se il #packdesign è una velata citazione ad un muscoloso eroe della Marvel. Ogni riferimento è puramente casuale 😉