Mutti aggredisce il mercato delle zuppe pronte

Avatar photo redazione19 Novembre 2022

Presentate a maggio 2022 le 4 referenze della linea di zuppe fresche Mutti si fanno strada tra i prodotti refrigerati della distribuzione moderna.

Sfruttando la convergenza di tre tendenze a) il neo-vegetarianesimo; b) la domanda di meal solution; c) il progresso delle tecnologie alimentari che consentono standard qualitativi sempre più alti, Mutti si estende in una nuova categoria del fresco con  quelle che restano tuttora delle interessanti novità per molti consumatori.

L’azienda parmense partendo dalla sua grande, storica immagine nel pomodoro lavorato, accetta una sfida in una categoria che cresce notevolmente in virtù del cambio culturale che riguarda il consumo alimentare. Naturalmente, dopo le 3 referenze a base di pomodoro è da seguire con attenzione la traiettoria che seguirà il minestrone, a cui faranno seguito probabilmente altre ricette classiche della cucina casalinga italiana.

Questa classe di prodotto nel comparto della V Gamma costituisce un campo ambito che si fa, tuttavia, sempre più affollato con la presenza di marchi consolidati quali Zerbinati, Bonduelle e Dimmi di sì,  nonché una pletora di marchi locali, di aziende piccole e specializzate e di private Label.

Le referenze reperibili in commercio, sono attualmente Vellutata di pomodoro arancione, Pomodorata farro e lenticchie, Pappa al pomodoro e il Minestrone.

In un formato da 550 gr. da 2 porzioni, queste zuppe sono pronte in 4 minuti nel forno a micro-onde. Naturalmente la loro ingredientistica risponde ai requisiti salutistici imposti oggi anche al mercato della V gamma.

Avatar photo

redazione