Le due referenze di NaturalBoom si presentano sul mercato come “mental drink” e promettono benefici per il benessere mentale come, per esempio, aiutare l’attenzione e la memoria.
“In un contesto in cui i consumatori sono preoccupati per l’aumento di peso e la salute generale, – afferma Andrea Campagnolo fondatore di NaturalBoom – l’elevato contenuto di zucchero, la caffeina sintetica, gli ingredienti artificiali e gli additivi associati alle bevande energetiche tradizionali rappresentano una sfida per alcuni fornitori tradizionali. Ciò potrebbe portare alcuni consumatori a ridurre il consumo di bevande energetiche e indurre altri potenziali utenti a cercare prodotti più naturali, associati a meno zucchero e ingredienti artificiali”. Al contrario NaturalBOOM si inserisce in uno stile di vita sano, ricorrendo alla natura per gli i nutrienti che migliorano le capacità cognitive, dati i ritmi e gli stress che ci circondano in ogni istante.
Attualmente sono disponibili due gusti:
In entrambi i casi le bevande sono a base di tè verde a cui vengono aggiunti pochi ingredienti: mate, olivello spinoso, ashwagandha scelti in base al loro contenuto di sostanze nootrope e di vitamina B5 che favoriscono la concentrazione mentale.
I noootropi (dal greco nous=mente e tropein=volgere) sono sostanze che si trovano naturalmente in diversi alimenti, ma possono anche essere ottenute per sintesi. Ad esse si attribuiscono funzioni benefiche, per esempio al ginseng indiano (ashwagandha) viene riconosciuta la capacità di ridurre ansia e stress. La vitamina B5 aumenta la resistenza fisica e mentale.
Va da sé che non siamo in ambito medico, ma si tratta di una bibita, fra l’altro a basso contenuto calorico, che vuole solo apportare un blando effetto di benessere mentale oltre a dissetare in modo gradevole.
Natural Boom è presente in diversi canali di vendita: e-commerce, gdo, horeca. Disponibile in lattina e in vetro, la bibita oltre che fredda può essere consumata calda, come una tisana, nei mesi invernali.