Il noto marchio Tourtel Botanics propone una “birra” analcolica aromatizzata con cranberry e rosmarino. Priva di aromi artificiali, conservanti, dolcificanti e coloranti è imbottigliata in bottiglie di vetro riciclabile. Questa bevanda no-alcool contiene acqua, orzo, succo di mela, mirtillo rosso, cranberry, estratto di rosmarino e sambuco. Il tappo innovativo permette una facile apertura della bottiglia tirando una linguetta. Il mirtillo rosso offre un eccellente contenuto di minerali come calcio, manganese e potassio.
Tuttavia, non è trascurabile neanche la presenza di vitamina C che amplifica la sua azione grazie ai flavonoidi e ai tannini del cranberry, benefico anche per le arterie e per abbassare il colesterolo. Il cranberry è ricco di beta carotene, acido malico, acido citrico, tannini e quercetina. Tutte queste caratteristiche, sommate ai benefici di sambuco e rosmarino, rendono Tourtel Botanics la bevanda ideale per la clientela veggie-vegana e in generale salutista.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.