
L’azienda Skinny Butcher (Trad. Il Macellaio Magro) un marchio della ARKK Food Company, fondata nel 2012 e con sede a Bloomfield Hills, MI, ha lanciato sul mercato statunitense i nuovi prodotti rinforzati con le proteine vegetali simili al pollo. La linea si chiama Crazy Crispy Chick’n ed è costituita da alimenti ricavati dalle proteine del pisello.
L’azienda afferma che virtualmente impossibile distinguere i suoi prodotti dalla vera carne di pollo.
La gamma spazia dai petti ai nugget e questa nuova creazione culinaria imita brillantemente il sapore del volatile. Si tratta dell’ennesimo “meat analog” planet-friendly ed è indirizzato a quei consumatori flexitariani che necessitano di un elevato consumo di proteine.
Oltre a Skinny Butcher Chick’n la linea comprende anche Turk’y Patties, Skinny Butcher Spicy Chick’n Nuggets e annunciati: Skinny Butcher F’sh Sticks e Skinny Butcher F’sh Filets.
Skinny Butcher è ora disponibile nei vari servizi di delivery, grazie al ristorante virtuale Crazy Crispy Chick’n di Skinny Butcher di Chicago. Il menu di Crazy Crispy Chick’n plant-base viene consegnato da DoorDash, Grubhub o Uber Eats!
Presto potremmo trovare questo prodotto anche nei supermercati europei.
Consulta il nostro archivio ed esplora le innovazioni più recenti:

Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.