Nota per la sua specializzazione in tè e bevande funzionali, Steaz , azienda con sede a Long Beach, Calif. è lanciato due bevande con Yerba Mate sugar-free con marchio Steaz Antioxidant Brew.
Le due referenze sono estensioni della gamma di Steaz Antioxidant Brew Yerba Mate. Queste bevande offrono il più alto contenuto di caffeina della categoria, con i loro 165 milligrammi in ogni lattina. Sono derivate infatti da caffé biologico e yerba mate, e possono fungere da sostituto a base vegetale delle bevande energetiche convenzionali.
Contengono, inoltre, il 10% del valore giornaliero di vitamina C e solo 10 calorie per porzione.
I due gusti sugar-free sono: il primo a base di sambuco che contribuisce all’equilibrio dei sapori di bacche dolci e aspre con sfumature di Yerba Mate, e il secondo, Half & Half, a base di limone fresco combinato con il sapore terroso di Yerba Mate.
Il packaging si presenta con lattine nere con scritte e disegni in colori fluo. Tutte le bevande Steaz sono certificate biologiche e sono prodotte con ingredienti del commercio equo e solidale.
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.