Possono sembrare stranezze. In realtà sono segnali che vengono gradualmente accolti dalla business community dei prodotti mass market. Twinings ha appena lanciato un tè verde aromatizzato integrato con Moringa e Litchi (con un package double face che ottimizza l’esposizione a scaffale).
La moringa oleifera, pianta appartenente alla famiglia delle moringaceae, viene ritenuta miracolosa per le sue proprietà benefiche. Cresce nell’area equatoriale e tropicale del pianeta. Per l’elevata quantità di vitamine, minerali e antiossidanti, è estremamente energetica e si ritiene che abbia proprietà dimagranti.
Il litchi, pianta tropicale e subtropicale originaria della Cina meridionale detta anche “ciliegia cinese” e “uva del deserto”, è adatta alle diete povere di sodio e di grassi per il frutto ricco di vitamina C.
Twinings propone, prima tra tutte, una formula esotica che enfatizza gli effetti salutistici antiossidanti del tè verde e le proprietà dei superfruit, per conquistare i target degli influencer veggie-vegani e salutisti. In conclusione, grazie alla sua forza distributiva Twinings sta portando nel mass market, una referenza già introdotta nei canali specializzati.
Twinings e il tè salutare
redazione3 Dicembre 2020