I Carpazi sono un sistema montuoso estremamente esteso che arriva a toccare diversi stati dell’Europa. Si tratta di un’area selvaggia e scarsamente popolata.
In questo scenario incontaminato, nella parte dei Carpazi dell’Ucraina, l’estrazione dell’acqua da tavola viene effettuata da quattro prese d’acqua di montagna: Pianke, Kryvulya, Dzyurkach, Vysokohirny (la più alta presa d’acqua del paese – 1.040 m sul livello del mare) nei pressi del villaggio di Lisinets.
Da queste sorgenti sgorga un’acqua pura e con equilibrate caratteristiche che la rendono piacevole sia nella versione naturale sia leggermente gassata.
Il Ph è fra 7,4 e 7,8 dunque l’acqua è mediamente alcalina e presenta una varietà di componenti oligominerali che sono benefici per l’organismo. La posizione geografica della sorgente rende possibile una veloce distribuzione delle confezioni nei Paesi che condividono i monti Carpazi, ma anche nel resto d’Europa è possibile essere riforniti in poco tempo.
Il grande vantaggio è che l’acqua è imbottigliata direttamente alla fonte e quindi deve fare un solo viaggio per raggiungere il cliente finale. Per il packaging VODA UA ha scelto una gamma di contenitori in diversi materiali per soddisfare tutte le necessità: bottiglia in vetro dalla forma elegante disegnata per ingentilire le tavole dei ristoranti, in PET leggero, in multistrato nel formato adatto a un facile consumo on-the-go da 33cl e nel formato famiglia da 2lt.
Per maggiori informazioni e per ordinare il prodotto il referente è:
Anastasiia Kononiuk – Assistant Director U-Food Association – Phone number: +38 063 780 28 90 – e-mail: nk@u-food.orgwww.u-food.org
Per conoscere meglio l’area da cui VODA UA proviene: